venerdì 3 giugno 2011

Venerdì del libro: cosa leggiamo

Il venerdì del libro nasce da una iniziativa di homemademamma e dato che noi siamo degli appassionati lettori partecipiamo con entusiasmo.
Figlio grande sta leggendo La famiglia Millemiglia"Tra i monumenti d'Italia" (di Isabella Paglia, Raffaello Editrice). Racconta di un vacanza in camper di una famiglia (mamma, papà, due figli e un cane) tra le città d'arte e i monumenti più famosi d'Italia, si viaggia tra il nord e il sud, da est a ovest; in appendice ci sono quiz e giochi di geografia che aiutano a memorizzare quello che si è appena letto. Libro ricco di informazioni e spunti per organizzare le prossime vacanze! Sul blog dell'autrice si può anche scaricare il primo capitolo del libro.

Niño pequeño legge e rilegge il suo grande classico, forse il suo libro preferito da sempre “L'uccellino fa...” (di Soledad Bravi, Babalibri, da 1 anno), è cartonato, ricco di semplici immagini disegnate con un contorno marcato che è ideale per i bambini più piccoli, abbinato alle figure c’è il verso o il suono corrispondente, ormai lui l’ha imparato a memoria per cui se lo sfoglia in completa autonomia imitando tutti i versi.


Mamma Ale ha appena finito di leggere l'ultimo libro del suo autore preferito, "Alla fine di un giorno noioso" di Massimo Carlotto, edizione e/o.Bellissimo.

la Ke Ale

4 commenti:

  1. Ciao. Piacere di conoscerti. Ma lo sai che di Carlotto non ho ancora letto nulla? Dovrò rimediare in fretta... Ho letto interessanti recensioni sul libro della famiglia Millemiglia... per i miei bimbi è ancora un po' prestino ma prima o poi voglio procurarmelo. L'uccellino, invece, credo che potrebbe piacere al piccoletto di casa. Lo cercherò!

    RispondiElimina
  2. Ehi ragazze date un'occhiata alla vostra mail. Siamo abbinate per lo scambio dei semi proposto da nati x delinquere. Ho bisogno del vostro indirizzo.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. la keelle vuole in prestito l'ultimo do carlotto!

    RispondiElimina
  4. @Stefania
    Ciao, se hai bisogno di consigli sui libri di Carlotto chiedi pure! La famiglia Millemiglia l'abbiamo comprata per caso, per non prendergli il solito Stilton, fino ad ora sembra apprezzare.

    @mammozza
    si scusa, ti ho mandato mail.

    @keelle
    certamente!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...