lunedì 18 luglio 2011

Giochi a costo zero: bottiglie sonore


Attività a costo zero per i piccolissimi.

Occorrente: bottigliette di plastica (meglio se da mezzo litro), pasta, riso, cereali vari, legumi, oppure cannucce colorate, pezzettini di cartoncino colorato.

Dopo aver svuotato le bottiglie e averle fatte asciugare bene, riempitele con ciò che più vi piace, se userete pasta riso o cereali scuotendo la bottiglia il bebè apprezzerà il sonoro, i colori che vedrà muoversi nella bottiglie. Ho visto questi originali sonaglini realizzati dalle educatrici dell'asilo nido di Mongrando, e ho pensato che fossimo arrivati alla frutta... “neanche più i soldi per comprarci due bastoni della pioggia”, mi sono ricreduta prestissimo: dai 4-6 mesi entrambi i miei figli ne sono impazziti, sono piaciuti così tanto che ogni volta che nasce nipotino-cuginetto-amichetto ne realizziamo uno, a volte i genitori non ne sono molto contenti, ma poi confermano che sono regali riuscitissimi, provare per credere!

la KeElle

2 commenti:

  1. Oh...la KeElle ma che idea...economica!! Per le mamme di oggi o di domani, che devono e dovranno pensare soprattutto al risparmio, visti i tempi che corrono...se possiamo evitare di spendere almeno per i giochi, visto che da sempre i bambini sanno divertirsi con qualunque cosa scateni la loro fantasia, ben venga ^.^
    Grazie mille per queste bele idee!
    Vale Thewoolbox

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Vale.
    Anche noi siamo della teoria che i bambini si divertono con poco, alla faccia di quella tonnellata di giochi che ricevono da nonni e parenti vari.

    Sei di Biella, no? Ti suggeriamo di fare un salto al laboratorio di ReMida è un magazzino dove puoi trovare materiale di recupero e idde per costruire giochi a costo zero!!

    A presto.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...