lunedì 29 agosto 2011

Evviva il mare.


Per rendere meno traumatico il rientro a casa ho deciso di finire un lavoretto che era in stand-by da tempo, un lavoretto marino con feltro e stoffa che può essere utilizzato come tappeto gioco o da appendere alla parete.
Lo sfondo è un tessuto di recupero azzurro non tanto spesso, volutamente stropicciato per dargli un effetto di movimento, tipo onde del mare. I pesci e gli animali sono in pannolenci, come cartamodello ho usato alcuni di quelli suggeriti e proposti dal blog di vogliounamelablu e altri liberamente tratti da alcuni libri di niño pequeño.


I miei due si sono scelti i pesci preferiti dopo un’accurata ricerca durata ben 5 minuti netti, trovati i modelli, li abbiamo ricopiati su carta a volte semplificando le immagini altre aggiungendo dei piccoli particolari altre volte pasticciando il lavoro di fino che io illusa cercavo di fare, a seguire sono stati ritagliati, spillati e riportati sul pannolenci di vari colori utilizzando i ritagli per fare le parte più piccoline come gli occhi e le pinne.
L’ultimo passo è stato quello di decidere dove collocare i vari animali dopo di che non mi è rimasto che cucire e mettergli un bordo.
Per ora è finito così ma c’è ancora spazio per mettere altre creature marine non appena qualcuno di noi trova un bella fonte d’ispirazione.

La KeAle

6 commenti:

  1. Che bellissimo lavoro! Catturerebbe sicuramente la fantasia dei miei bambini! ( e grazie mille per la citazione..=
    Sicuramente un rientro più allegro!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te e al tuo post in cui ho trovato un miniera di idee!

    RispondiElimina
  3. che bel lavoro...estivo e allegro!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Ciao MammaViò grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  5. ho aggiunto il link al vostro mare sotto al post! ok?

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...