lunedì 3 dicembre 2012

Marionette da dita natalizie.

Ogni anno mi ripropongo sempre di riempire i sacchettini del calendario dell'avvento con oggetti di autoproduzione casalinga, ma puntualmente arrivo con l'acqua alla gola e i miei propositi si vanno ad infrangere miseramente.

Quest'anno invece sono partita alla grande e ho già fabbricato 5 regalini: sono le marionette da dita in pannolenci versione natalizia.


Le marionette da dita sono un evergreen a casa nostra ma non avevamo ancora niente di natilizio così mi sono buttata su soggetti non proprio originali, babbo natale, la renna, il pupazzo, l'albero e già mi mancava l'idea per il quinto che alla fine è stato il regalo infiocchettato.


Nei prossimi giorni farò delle altre marionette o dei piccoli addobbi per l'albero sempre in pannolenci perché è veloce da lavorare, in cantiere avrei l'omino di zenzero, il classico lecca-lecca bianco e rosso, un supereroe con cappello di babbo natale....avrei esaurito le idee, se avete dei suggerimenti fatevi avanti.

Occorrente per le marionette da dita:
-pannolenci di vari colori
-ritagli di pannolenci
-schizzi o bei disegni da ritagliare
-forbici, ago e filo


Fare le marionette è molto semplice di partenza vi serve una base del colore che vi interessa, io uso il contorno del mio pollice, fate qualche schizzo o prendete immagini già disegnate e cominciate a tagliare il pannolenci, usate i ritagli per fare tutti i particolari e ricordate che dovete sempre lavorare doppio perché c'è il davanti ma anche il retro! Assemblate davanti e dietro con il punto festone e la vostra marionetta è pronta per essere regalata.


KeAle.

6 commenti:

  1. Ma sei bravissima!
    Ti suggerisco la stella cometa e la befana!

    RispondiElimina
  2. @Madrecreativa
    Grazie.

    @Marica
    Alla befana avevo pensato ma non la stella cometa che è pure semplice da fare, anzi sai cosa ti dico la faccio subito e grazie delle dritte!

    RispondiElimina
  3. Ma che belle anche queste: voglio una giornata di 28 ore almeno! Aarghhh
    Paola

    RispondiElimina
  4. @Paola

    Solo 28 ore! A me ne servirebbero molte altre, comunque una marionetta da dita in una sera riesci a progettarla e realizzarla, basta mettere a letto i pupi.

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...