martedì 29 ottobre 2013

Zucca per tutti.

 
Se avete dei bambini il tema della settimana sarà sicuramente la festa di Halloween, potete sceglierle di che colore volete, il nostro orto quest’anno ci ha donato splendide zucche verdi, lo scorso anno ce ne avevano regalata una arancione.

Non vi insegnerò a decorarle al meglio, so che sarete sicuramente tutte preparatissime vi darò un idea per non sprecare la polpa interna. Ci sono alcuni soggetti della famiglia (come il KeNonno elettricista) cha la zucca la mangiavano solo se utilizzata per qualche dolce, ma poi è arrivato questo ricettone.
Tagliate la polpa a pezzetti e fatela saltare in padella con un po’ olio extravergine di oliva (o un po’ di burro se volete esagerare), stendete in una pirofila da forno un rotolo di pasta sfoglia, bucherellate la sfoglia con i denti di una forchetta, disponete la zucca e aggiungete dei pezzetti di gorgonzola e se vi piacciono un po’ di noci tritate, infornate tutto a 180° per 20 minuti circa. Provate e vedrete che avrà successo anche fra i non amanti della zucca!

La KeElle

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...