venerdì 15 novembre 2013

VDL: Giocare con tatto

Le Kemate la scorsa settimana hanno iniziato una nuova avventura: una collaborazione con Genitori Channel! LA KeElle era un po’ preoccupata, era richiesto di scrivere articoli su attività da fare con i bambini, e lei pensava che chi non ci conosceva non avrebbe capito perché i nostri post (non quelli della KeAle eh!) sono così “semplicistici” così abbiamo voluto scrivere un’introduzione spiegando che siamo innamorate del Metodo Munari, (forse avrei anche dovuto scrivere che manualmente la KeElle lascia un po’ a desiderare!).
 
Per cercare di citare con correttezza le idee di Bruno Munari ho ripreso in mano il libro “Giocare con tatto” di Beba Restelli (Franco Angeli/ le Comete), ho scoperto anche la rilettura è emozionante, che si trovano idee strabilianti proprio per la loro immediatezza e semplicità.

Appello per genitori/educatori/insegnanti di tutto il mondo se non avete il testo procuratevelo, se lo avete, ogni tanto dategli una spulciatina, fa bene al cuore, all’anima e ai bambini con cui avete a che fare perché ricordatevelo: “giocare è una cosa seria!”

la KeElle

L'iniziativa il venerdì del libro è del blog di homemademamma.



Se vuoi vedere i nostri precedenti VDL li trovi qui.

3 commenti:

  1. Pensa che è sul comodino da una vita, ma ogni volta scala, anche perchè voglio leggerlo con immensa attenzione e in qusto periodo è su altro.

    Complimenti per la nuova collaborazione!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo né il metodo Munari né Genitori Channel: due belle scoperte!
    I vostri post del venerdì fanno decisamente allungare la lista di libri da procurarmi quando rientrerò in Italia per le vacanze! Com'é, però, che il tempo per leggere, invece, non si allunga mai? ;-)

    RispondiElimina
  3. @Ci
    Dai Ci, fallo tornare in prima posizione. Io non l'ho letto tutto d'un fiato ma l'ho spezzettato.

    @Lidia
    Bene, son contenta di averti fatto scoprire due belle realtà. Se trovi un modo per allungare il tempo vieni a dirmelo per favore!

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...