giovedì 12 maggio 2011

Riutilizzi pasquali


Sono passate 2 settimane dalla festa di pasqua ma ancora siete invasi da cioccolata, capsule di plastica di varie forme, dimensioni e carte luccicanti? Ecco cosa vi propongono le Kemate per riutilizzare in modo semplice e funzionale tutte le vostre rimanenze!

La carta: le uova di cioccolato sono incartate con carte colorate e luccicanti, sono le preferite dai bebè dai 6 ai 18 mesi circa, ci si possono specchiare, e poi sono molto rumorose. In alternativa attaccati agli alberi di frutta o legati a bastoni e posizionati nel vostro orto rappresentano un deterrente per gli uccelli che volessero papparsi tutta la frutta che vi siete coltivati con amore.

La scodellina di plastica su cui si poggia l’uovo di cioccolato e la capsula che contiene il regalo, possono essere utilizzati nei giochi dei travasi sia per l’acqua che per la sabbia che per il miglio o la farina, sono leggere, resistenti e solitamente prive di spigoli o di parti che potrebbero essere pericolose per i più piccoli.

Il cioccolato: per non rischiare di andare in overdose molti genitori raccolgono il cioccolato in contenitori per mangiarlo poco per volta, o utilizzarlo in svariate ricette, ne proponiamo una facile e velocissima che potete fare con i vostri figli:

“Sfoglia di cioccolato e pere”
Ingredienti: cioccolato, una o due pere, un rotolo di pasta sfoglia (se non avete voglia di farla voi)
eventualmente rhum e zucchero di canna

Stendete la pasta sfoglia in una teglia lasciandola un po’alta sui bordi, bucherellatela sul fondo (questa è una operazione che viene benissimo anche ai bambini) stendete una o più pere tagliate a pezzettini e ricoprite il tutto con pezzetti di cioccolato. Infornate a 180° per circa 20 minuti e comunque fino a quando la pasta sfoglia non si è colorita. Per perfezionare la ricetta potete caramellare in una pentola antiaderente i pezzetti di pera con un po’ di rhum e zucchero di canna.

la KeElle

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per lasciare un commento.
Abbiamo dovuto sospendere i commenti anonimi per non ritrovarci inondate di spam. Scusateci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...